Il Torneo

IL TORNEO

INTERNAZIONALI DI TENNIS CITTA’ DI PARMA

Nel 2020 tre appuntamenti con il grande tennis in Emilia Romagna. Dopo gli Internazionali di Tennis Città di Forlì e gli Internazionali di Tennis Emilia Romagna, svolti rispettivamente a settembre e ad ottobre, arriva un terzo torneo a chiudere la stagione sulla terra rossa. La città di Parma ospiterà per la prima volta una competizione indoor,  che metterà in palio un montepremi di 

$ 52.080 e 80 punti ATP. Il palcoscenico del nuovo Challenger sarà il PalaRaschi di Parma, che insieme ai campi coperti del Tennis Club Parma, ospiterà i tennisti professionisti dal 31 ottobre all’8 novembre 2020. Una settimana di spettacolo in versione indoor, che completerà il calendario ATP Challenger Tour.

Gli Internazionali di Tennis Città di Parma coinvolgeranno circa 60 giocatori, oltre a coach e accompagnatori, che soggiorneranno nel territorio di Parma con una media di 5 notti. L’ordine di gioco delle partite prevede le qualificazioni sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre e l’inizio del main draw singolare e doppio rispettivamente lunedì 2 e martedì 3 novembre. Le partite si svolgeranno fino a mercoledì anche presso gli impianti del Tennis Club Parma. Da giovedì a domenica solo nel campo centrale adibito presso il PalaRaschi. Secondo le normative vigenti potranno accedere alle partite un numero massimo di 200 persone. Il torneo potrà essere seguito tramite tutti i canali social e web @meftennisevents.